La Romeo Areo disc carbon è l’evoluzione di una linea di biciclette, tutte rigorosamente artigianali e su misura, che hanno fatto la storia della Bottega del Romeo.

La nuova Areo è figlia dell'esperienza artigianale della bottega e di un maestro della telaistica come Enrico Sarto

La nuova Areo è figlia dell’esperienza artigianale della bottega e di un maestro della telaistica come Enrico Sarto

La bicicletta artigianale è figlia della passione, è il frutto di un modo di pensare che va in direzione contraria rispetto alle logiche dei colossi del mercato: è un’arte, un lavoro di squadra che unisce l’approccio artigianale di Diego, la qualità assoluta della telaistica di Enrico Sarto e l’esperienza ciclistica differente di Lorenzo, con la sua nuova gestione della Bottega.

Ci sono biciclette obbligate a stupire, spinte dal marketing, pensando al fatturato, con l’ossessione di un mercato sempre troppo fermo per le grandi aziende e ci sono biciclette che devono semplicemente fare innamorare un ciclista, diventare la sua compagna di pedalate per anni, magari anche per una vita.

L'assemblaggio è sempre custom: questa bici è montata con il gruppo Shimano Dura Ace meccanico, il top di sempre in fatto di affidabilità e precisione

L’assemblaggio è sempre custom: questa bici è montata con il gruppo Shimano Dura Ace meccanico, il top di sempre in fatto di affidabilità e precisione

La bicicletta artigianale non deve essere all’avanguardia, deve essere un concentrato di qualità e affidabilità: bella, nella sua semplicità. Un telaio come l’Areo è il risultato di una lavorazione estremamente precisa, che si traduce in facilità di guida, semplicità anche nell’assemblaggio, affidabilità nel tempo.  In un concetto unico, si potrebbe definirla in perfetto equilibrio: equilibrio vuol dire leggerezza al punto giusto, senza trascurare la sicurezza, rigidità, ma anche facilità di guida, spendendo il giusto (spesso molto meno rispetto ai prodotti griffati e globalizzati). Una bici moderna quanto basta, ma elegante, pulita, bella. Su misura, fatta come si è sempre fatto, con la stessa filosofia: come i sarti, i maestri, cucivano i capi d’alta moda attorno alle persone.

 

Anche attacco manubrio e piega sono personalizzabili

Anche attacco manubrio e piega sono personalizzabili

Tutta la gamma dei telai Romeo, in collaborazione con Sarto telai, è oggi disponibile in due versioni: per freno a disco e freno tradizionale caliper. Grafiche, assemblaggio e colori personalizzabili. Tutto fatto secondo la nostra filosofia: prendendo spunto, facendo nostre le novità che provengono dal mercato, interpretandole alla nostra maniera. Che è cosa ben diversa dall’essere condizionati dal mercato, ossessionato dal dover fornire sempre qualcosa di “rivoluzionario” (anche se magari non lo è), in nome del business, spinto dal marketing e dagli influencer.  Noi abbiamo l’esperienza di 85 anni, la passione genuina, la coerenza nel mantenerci attenti alle reali esigenze di chi pedala.

La bicicletta artigianale, la Romeo Areo disc, è differente: totalmente differente, nella sostanza e nell’anima.

Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on Facebook

Lascia un Commento